Brand storytelling sta diventando una strada a doppio senso

By 04/10/2015 November 26th, 2015 Senza categoria

La tecnologia sta rendendo sempre più facile alle aziende di integrare l’interattività nelle loro campagne di marketing. Secondo Martin Moll, direttore marketing di Honda Europe, i marchi devono trarre i massimi benefici da questi progressi tecnologici. I marchi stanno creando esperienze memorabili per i consumatori basati sulla interazione con il brand ei suoi valori.

I Contenuti interattivi portano ad un elemento umano di un marchio e assicura ai clienti di sentirsi come un partecipante attivo nella azione, piuttosto che un visualizzatore di informazioni. Honda ha abbracciato la “ambiente a due vie”,approccio nella loro ultima campagna, denominata “The Other Side”. The Other Side è un cortometraggio che Honda ha creato per mostrare la differenza tra la tradizionale Honda Civic e il loro nuovo modello più sportivo, Type R.

Il breve video dispone di una doppia trama, che gli spettatori possono visualizzare. La prima storia vede un uomo e i suoi figli ad una festa, mentre quando uno spettatore tiene premuto il tasto R, la scena e’ di notte; e lo stesso uomo è mostrato come un poliziotto sotto copertura alla guida della nuova Type R .

L’obiettivo della campagna, simile a quello di altre aziende, che stanno traendo benefici dai progressi tecnologici, è quello di coinvolgere lo spettatore e renderlo parte dell’azione. Lo scopo e’ quello di ricoinvolgere il consumatore.

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