Brand storytelling sta diventando una strada a doppio senso

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  • 04/10/2015
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La tecnologia sta rendendo sempre più facile alle aziende di integrare l’interattività nelle loro campagne di marketing. Secondo Martin Moll, direttore marketing di Honda Europe, i marchi devono trarre i massimi benefici da questi progressi tecnologici. I marchi stanno creando esperienze memorabili per i consumatori basati sulla interazione con il brand ei suoi valori.

I Contenuti interattivi portano ad un elemento umano di un marchio e assicura ai clienti di sentirsi come un partecipante attivo nella azione, piuttosto che un visualizzatore di informazioni. Honda ha abbracciato la “ambiente a due vie”,approccio nella loro ultima campagna, denominata “The Other Side”. The Other Side è un cortometraggio che Honda ha creato per mostrare la differenza tra la tradizionale Honda Civic e il loro nuovo modello più sportivo, Type R.

Il breve video dispone di una doppia trama, che gli spettatori possono visualizzare. La prima storia vede un uomo e i suoi figli ad una festa, mentre quando uno spettatore tiene premuto il tasto R, la scena e’ di notte; e lo stesso uomo è mostrato come un poliziotto sotto copertura alla guida della nuova Type R .

L’obiettivo della campagna, simile a quello di altre aziende, che stanno traendo benefici dai progressi tecnologici, è quello di coinvolgere lo spettatore e renderlo parte dell’azione. Lo scopo e’ quello di ricoinvolgere il consumatore.

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